Password dimenticata?

Dieta chetogenica per l’uomo: esempi e benefici 

 Dieta chetogenica per l’uomo: esempi e benefici 

Che sia per il desiderio di perdere peso, o per mantenersi in buona salute, in entrambi i casi l’attenzione all’alimentazione è un passo fondamentale. 

“Mangiare sano”, però, può tradursi in regimi alimentari molto diversi da persona a persona: molte diete di cui si trovano facilmente indicazioni, ad esempio, tengono in considerazione le esigenze delle donne e più raramente quelle dell’uomo. 

Ecco, allora, qualche indicazione specifica per l’uomo che vuole perdere peso in modo efficace… E, aggiungiamo noi, senza soffrire troppo!

Una risorsa molto utile per l’uomo che desidera perdere peso è la dieta chetogenica: un regime alimentare che consente di eliminare il grasso in eccesso e di ritrovare uno stato di benessere, evitando il senso di fame e stanchezza che accompagna molti altri regimi basati sulla restrizione calorica.

Cos’è la dieta chetogenica?

La dieta chetogenica si basa sulla drastica riduzione di grassi e carboidrati, mantenendo normale l’assunzione di proteine. In questo modo, si attiva il processo di chetogenesi: l’organismo inizia a consumare le proprie riserve di grasso accumulato e libera nel sangue i corpi chetonici, che diventano una fonte energetica e permettono di inibire il senso di stanchezza e fame.

Dimagrire pancia e fianchi con la dieta chetogenica

Dimagrire pancia e fianchi e ritrovare il proprio peso ideale non ha soltanto benefici dal punto di vista estetico: il grasso addominale e viscerale può aprire le porte a malattie metaboliche, come il diabete di tipo 2, e a malattie cardiache. 

La dieta chetogenica consente di ottenere importanti risultati, duraturi nel tempo, senza rinunciare al gusto e senza costringerti ad andare a dormire affamato la sera.

Dieta chetogenica e sport

Ridefinire pancia e addominali e aumentare la massa muscolare è il desiderio di molti uomini. Per raggiungere questi obiettivi, l’attività fisica è fondamentale, ma non sufficiente: deve essere supportata da adeguate abitudini alimentari. 

Riducendo il senso di fame e stanchezza che si lega a molte altre diete, la dieta chetogenica è indicata per chi si dedica all’attività sportiva. 

Prevedendo l’assunzione di proteine in quantità maggiore rispetto a grassi e carboidrati, è un valido alleato anche per lo sviluppo della massa muscolare, tant’è che spesso vi fanno ricorso anche gli atleti, che hanno bisogno di ridefinire il fisico senza intaccare le proprie riserve di energia!

Dieta senza stress e con tanto gusto, con i pasti sostitutivi

Uno degli aspetti più problematici, per chi decide di seguire una dieta per perdere peso, è quello di riuscire a calare le nuove abitudini alimentari all’interno di una quotidianità molto frenetica. 

Si finisce per dover scegliere tra dedicare molte ore del proprio tempo alla spesa e alla preparazione dei pasti, o a mangiare sempre le stesse cose, senza troppa soddisfazione del palato, perdendo presto motivazione. 

Ma questo non è un percorso obbligato!

Se ti dicessimo che, con pochissimi minuti ai fornelli (o addirittura nessuno!), puoi gustarti una bella omelette per pranzo, un delizioso primo o un succoso hamburger per cena, e magari qualche cracker o biscotto come snack, senza “sgarrare” rispetto alla dieta?

Esempio di menù settimanale nel rispetto della dieta chetogenica

Nella tabella qui sotto, puoi vedere un esempio di menù settimanale per perdere peso con la dieta chetogenica: come vedi, noia e ripetitività sono bandite, per lasciare ampio spazio al gusto!

Esempio di programma settimanale chetogenico con pasti sostitutivi

Tutto questo è possibile grazie ai pasti sostitutivi: piatti bilanciati, con eccezionali materie prime e low carb, progettati per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di dimagrimento!

Nel nostro shop trovi una ricchissima selezione di prodotti che spaziano dalla colazione agli spuntini, a primi e secondi per pranzi e cene, ricchi di gusto e di benessere. 

In questo modo sarà finalmente la dieta ad adattarsi a te, alle tue abitudini e ai tuoi gusti, anziché il contrario.

Per qualsiasi informazione contattaci, siamo qui per aiutarti e assisterti nei tuoi acquisti.