Password dimenticata?

Come alzare le difese immunitarie negli adulti: consigli e soluzioni

 Come alzare le difese immunitarie negli adulti: consigli e soluzioni

Periodi particolarmente stressanti, ritmi di vita frenetici, variazioni delle abitudini alimentari, assunzione di determinati farmaci o cambi di stagione: sono molti i fattori che possono sfidare il nostro corpo, provocando un abbassamento delle difese immunitarie.

Come vedi, si tratta anche di fattori piuttosto comuni: può quindi capitare a tutti un periodo con difese immunitarie particolarmente basse. 

Alcuni segnali del nostro corpo possono aiutarci a capire se stiamo vivendo questa situazione, permettendoci di porre rimedio in modo tempestivo. 

Difese immunitarie basse: sintomi e conseguenze

Uno dei casi più frequenti nei quali le persone si accorgono di avere le difese immunitarie basse è quando ci si inizia ad ammalare con frequenza. In realtà, però, esistono altri segnali che si possono cogliere, che ci permettono di agire in modo preventivo per alzare le difese immunitarie: 

  • un generale senso di stanchezza, pur dormendo un numero adeguato di ore
  • dolori muscolari
  • sintomi simili a quelli influenzali, che si presentano in modo frequente e persistente: mal di gola, raffreddore, mal di testa
  • anemia
  • pelle secca e disidratata.

Le conseguenze di questa condizione sono una maggiore facilità a contrarre infezioni virali o batteriche, con aumentata difficoltà di guarigione e tempi di ripresa che si prolungano rispetto al solito. 

Fortunatamente, esistono rimedi molto efficaci per alzare le difese immunitarie: la migliore strategia è quella che prevede la correzione di alcune abitudini di vita e l’assunzione di integratori specifici.

Buone abitudini e alimentazione per rafforzare il sistema immunitario

Garantire al proprio corpo sufficiente riposo notturno è fondamentale per il benessere generale, così come l’introduzione, nella propria routine, di una moderata attività fisica. 

Un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di vitamine e minerali come vitamina C, vitamina E e ferro, ha un’azione positiva sul sistema immunitario. 

Anche assumere probiotici può essere d’aiuto: la buona salute dell’intestino e del sistema immunitario sono strettamente correlate. 

Accanto a queste attenzioni quotidiane, è possibile assumere integratori specifici per dare al nostro sistema immunitario il giusto sostegno e per alzare le sue difese.

Integratori di vitamine per aumentare le difese immunitarie

Insieme ai nostri esperti, abbiamo realizzato due integratori a base di ingredienti naturali, nati con l’obiettivo di aiutarti ad aumentare le difese immunitarie e ritrovare pieno benessere. 

L’integratore che rinforza il sistema immunitario
e per una rapida ripresa da forme influenzali

Immuno C, l’integratore di vitamina C

Immuno C è l’integratore esclusivamente a base di Vitamina C: un potente alleato per il mantenimento della normale funzione del sistema immunitario e del sistema nervoso. Durante i cambi di stagione o periodi particolarmente impegnativi o stressanti, Immuno C contribuisce a contrastare la persistente sensazione di stanchezza e di affaticamento. 

Sostenendo le difese immunitarie, favorisce la rapida ripresa da forme influenzali e raffreddori. La vitamina C, inoltre, aiuta a mantenere sane le mucose e la pelle, soprattutto nei periodi dell’anno in cui il freddo può facilitare secchezza e irritazioni. 

Immuno V, l’integratore di vitamina D

L’integratore con proprietà immunostimolanti per prevenire
e ridurre i sintomi di malattie da raffreddamento

Immuno V è un integratore che unisce i benefici della vitamina D ai benefici degli estratti fitoterapici dell’echinacea e della papaya. Questi due ingredienti naturali hanno, infatti, proprietà immunostimolanti, che prevengono le malattie da raffreddamento e ne riducono i sintomi.  

La vitamina D è inoltre fondamentale per il buon funzionamento del sistema immunitario: presente in piccole quantità negli alimenti, viene sintetizzata dal nostro corpo in quantità maggiori grazie all’esposizione ai raggi del sole. 

Di conseguenza, una sua carenza risulta più probabile con l’arrivo della stagione autunnale e invernale, quando si trascorre meno tempo all’aperto e le ore di luce diminuiscono. 

Con Immuno V e Immuno C, sostieni il tuo sistema immunitario e combatti la stanchezza, per riscoprire una piacevole sensazione di benessere!