Password dimenticata?

Arriva In Forma al Natale con la Dieta Chetogenica

 Arriva In Forma al Natale con la Dieta Chetogenica

Hai voglia di far brillare la tua stella durante le festività natalizie? 💫

Approfondisci qui nel blog i consigli pratici e un focus speciale sulla dieta chetogenica per arrivare in forma smagliante alle festività.

La Dieta Chetogenica: perdere i chili di troppo e depurarsi

Iniziamo con una breve immersione nel mondo affascinante della dieta chetogenica.

Oltre a essere un’alleata efficace nella perdita di peso, questa dieta promuove la salute generale e la depurazione del corpo. La riduzione dei carboidrati e l’aumento dei grassi sani inducono il corpo in uno stato di chetosi, favorendo la combustione dei grassi per ottenere energia.

Per mantenere sotto controllo quei chili di troppo e prepararsi al meglio per le feste, consigliamo sempre il nostro Piano Detox.

Se non sai ancora di cosa si tratta prosegui nella lettura, scoprirai l’antidoto per eventuali critiche dei parenti sulla tua silhouette 😉

Questo piano chetogenico di 15 giorni è stato creato appositamente per accelerare la transizione verso la chetosi, aiutandoti a ottenere risultati visibili in breve tempo.

Il nostro piano include pasti sostitutivi e integratori per garantire l’equilibrio nutrizionale.

Prima di Natale, il Piano Detox ti fa dimagrire e ti dà energia e chiarezza mentale per affrontare le feste con fiducia. Non è solo una questione di chili, lo diciamo sempre, ma anche di sentirsi bene!

Il Piano Detox: la scelta intelligente prima delle festività

Una dieta Detox non deve essere deprimente, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui si può accusare stanchezza ed essere sotto stress.

Le ore di luce sono diminuite, gli impegni sono tanti e a volte è difficile prendersi del tempo per sè stessi…figurati trovare il tempo di cucinare per una dieta!

E qui arriviamo noi, che ascoltiamo sempre attentamente i nostri clienti e pensiamo alle soluzioni per il loro benessere, fisico ma anche psicologico!

Ecco perchè il Piano Detox di Centro In Forma è perfetto in momenti come questi, in 15 giorni hai la chiave per:

  • rieducare il corpo a una corretta alimentazione
  • effettuare un reset metabolico che restituisce forma ma anche vigore al tuo organismo
  • eliminare le tossine che affliggono fegato, reni, intestino

Questo processo virtuoso lo puoi innescare con cibi buoni, bilanciati e gustosi come i nostri pasti Penta e Centro In Forma.

I nostri pasti sostitutivi, dalla colazione alla cena, sono il tuo alleato per perdere qualche chilo, depurarti e fare un pieno di energie in modo sano e semplice. 

Nel Piano Detox trovi un menù completo dalla mattina alla sera per 15 giorni, come puoi vedere da questa tabella:

Tabella Piano Detox 15 giorni

5 consigli per arrivare al Natale In Forma

  • Adotta la Dieta Chetogenica Fin da Subito:i nizia a seguire la dieta chetogenica in anticipo per preparare il tuo corpo alle feste natalizie. Riduci i carboidrati, aumenta l’apporto di grassi sani e mantieni un adeguato livello di proteine. Questa scelta alimentare non solo ti aiuterà a perdere peso, ma stabilizzerà anche i livelli di zucchero nel sangue, riducendo l’appetito.
  • Integra l’Esercizio Fisico nella Tua Routine Quotidiana: dedica almeno 30 minuti al giorno all’esercizio fisico. Può essere una camminata veloce, una sessione di allenamento a casa o qualsiasi attività che ti piaccia. L’attività fisica non solo brucia calorie, ma migliora anche il tuo umore e stimola il metabolismo. Sappiamo che è difficile, ma credici, anche 20 minuti possono bastare!
  • Segui il nostro schema Detox: se scegli i pasti sostitutivi è più facile resistere alle tentazioni e non hai bisogno di pianificare ogni pasto. Sono tutti studiati per ridurre al minimo l’impegno in cucina e sono perfetti anche per la dieta in ufficio.
  • Idratazione Adeguata: Bevi abbondante acqua durante il giorno. L’acqua non solo aiuta a mantenere l’idratazione, ma può anche contribuire al senso di sazietà. A volte la sete può essere confusa con la fame, quindi assicurati di bere a sufficienza, anche l’acqua come la dieta chetogenica ha effetti benefici sulla pelle.
  • Programma Sgarri con Moderazione: Ammettiamolo, le feste sono un momento di indulgenza. Se prevedi di concederti qualche sgarro durante il periodo natalizio, fallo con moderazione. Scegli i tuoi piatti preferiti e goditeli con consapevolezza. Bilancia gli sgarri con pasti chetogenici negli altri giorni e integra l’attività fisica extra quando possibile.

Natale In Forma, Natale di gioia ❤️

Il Natale è un periodo di gioia e non vogliamo che i sensi di colpa rovinino le tue feste. Seguire i principi della dieta chetogenica e il nostro Piano Detox nel periodo precedente, ti permetterà di goderti le festività con fiducia e consapevolezza.

Se hai bisogno di risposte, siamo qui per te. Contattaci e…buone feste!