Password dimenticata?

La cura della pelle del viso, specchio del nostro benessere

 La cura della pelle del viso, specchio del nostro benessere

Quante volte ci è capitato di incontrare qualcuno che non vedevamo da tempo e abbiamo pensato che fosse invecchiato? Molto probabilmente qualcuno lo ha pensato o lo penserà anche di noi ed è normale, il tempo che scorre è una questione che ci riguarda tutti. 

Sicuramente vi è successo anche il contrario, di notare con piacere come una persona fosse in forma e naturalmente qualcuno lo ha detto, e lo dirà, anche di noi. 

Pensateci bene, cosa notiamo subito di una persona appena si rivolge a noi, tanto che può essere considerato il termometro della sua giovinezza o del suo livello di benessere? 

Sì, esatto: la pelle. L’organo più esteso del nostro corpo. 

Proprio come gli occhi sono lo specchio dell’anima, la pelle è lo specchio del corpo. Per tutti noi, donne e uomini, bambini, giovani e anziani, in forma o meno. 

La pelle è il confine di noi stessi e lo strumento di comunicazione del nostro corpo con la realtà esterna, figuriamoci quindi quanto sia importante la cura della pelle del viso, messa a dura prova anche dalle nostre emozioni a causa della mimica facciale. 

E sempre tornando all’esempio di prima, quante volte ci è capitato di notare che alcune piccole rughe fossero addirittura sexy sul viso di una persona? Di sicuro questa persona non aveva il colorito spento, la pelle cadente o rughe molto profonde. 

Il punto è proprio questo, fermare il tempo non è possibile, ma armonizzarne i segni con un viso lucente e radioso sì, è possibile e importante per stare bene. 

Vediamo insieme quale risorse abbiamo a disposizione per ottenere questo semplice, ma appagante, risultato.

  • L’alimentazione 
  • Gli integratori
  • Le creme specifiche per il viso
  • Le creme specifiche per il contorno occhi 
  • Filler all’acido ialuronico.

Alimentazione

Proprio perché la pelle è lo specchio del corpo, la bellezza della pelle del viso passa attraverso l’alimentazione, che deve essere ricca di verdura e frutta, in particolare quella ricca di vitamina C (per esempio arancia, papaya, limone, anguria), vitamina A (ananas, mela, mango) e antiossidanti naturali (albicocca, pesca, uva, ciliegia)

Gli integratori

Gli integratori nutrizionali mirati ci permettono di aumentare l’apporto di queste vitamine, di minerali e antiossidanti specifici. Ne deriva un miglioramento del tono e della resistenza dalle aggressioni esterne per la pelle del nostro viso

Le creme specifiche per il viso 

Le creme specifiche per il viso

Non è vero che una crema vale l’altra. Ogni pelle è diversa e come tale va nutrita, idratata, curata per mantenerne, anche nell’età matura, la vitalità cellulare 

Le creme specifiche per il contorno occhi

Come pensare di non proteggere la zona più delicata del nostro viso, che tradisce stanchezza ed ogni emozione? Impariamo a dedicare a questa zona uno skin care quotidiano, delicato e di qualità 

Filler all’acido ialuronico

Da prendere in considerazione anche solo per alcuni momenti particolari dell’anno, per aiutare la pelle in momenti di stress, le infiltrazioni di acido ialuronico permettono una maggiore distensione del viso senza complicanze e con un effetto assolutamente naturale. Ovviamente solo dal medico specializzato

Un ultimo consiglio, importante, riguarda l’esposizione al sole. Utilizziamo sempre la protezione solare, in questo modo avremo l’assorbimento di preziosa vitamina D ma contrasteremo l’invecchiamento cutaneo. 

Come abbiamo visto, le possibilità per mantenere una pelle giovane, sana e luminosa sono semplici, richiedono solo il giusto supporto, ottimi prodotti e attenzione verso noi stessi, per risultati radiosi.