Password dimenticata?

Il Kit Estate per la dieta in vacanza

 Il Kit Estate per la dieta in vacanza

Ci siamo! Finalmente è arrivata l’estate con tutto il suo splendore! 

Mare, montagna, lago, città d’arte…sicuramente anche tu avrai in programma le vacanze o delle gite per riposarti un po’. 

E con le vacanze arriva anche il grande dilemma…e la dieta

Durante l’estate è molto importante non perdere di vista la forma fisica. La voglia di mandare in vacanza anche la dieta è fortissima ma, ci dispiace ammetterlo, è la scelta sbagliata. 

Le motivazioni per cui è importante restare in forma anche d’estate, sono fisiologiche e psicologiche.

Le vogliamo analizzare più da vicino?

Cosa succede al corpo durante l’estate?

Durante l’estate l’organismo si adatta alle temperature elevate innescando un processo di regolazione termica con la sudorazione. Questo comporta un’ovvia perdita di liquidi che deve essere bilanciata con una corretta idratazione, ma che deve essere favorita anche con l’alimentazione. 

Il caldo può generare anche vasodilatazione. La maggiore dilatazione dei vasi sanguigni superficiali, determina un aumento della sensazione di calore e, nuovamente, a una maggiore sudorazione.

Il corpo spesso reagisce al caldo con degli adattamenti cardiorespiratori, per esempio aumentando la frequenza cardiaca e la ventilazione polmonare per garantire un adeguato apporto di ossigeno ai tessuti. 

È quindi evidente che il nostro corpo, oltre che essere esposto a delle bellissime vacanze, è esposto anche a uno stress non indifferente. E per questo “devi” restare in forma!

Perchè è importante restare in forma durante l’estate?

Possiamo riassumere in 6 punti i motivi per cui è vitale restare in forma durante l’estate (come dicevamo sia fisici che psicologici):  

  • Salute generale: mantenere una buona forma fisica contribuisce a migliorare la salute generale del corpo. Un corpo sano è meno suscettibile a malattie e può affrontare meglio il caldo estivo.
  • Energia e vitalità: essere in forma durante l’estate ti permette di godere a pieno titolo delle varie attività all’aria aperta che probabilmente farai (sì, anche stare sdraiat* sotto l’ombrellone)  
  • Regolazione della temperatura corporea: essere in forma aiuta il corpo a regolare meglio la temperatura durante le giornate calde. Come abbiamo detto prima, il corpo fa di tutto per raffreddarsi, è un meccanismo autoregolatore. La buona forma fisica favorisce la circolazione sanguigna e il sudore, permettendo al corpo di raffreddarsi più efficacemente.
  • Prevenzione delle malattie croniche: una dieta equilibrata può aiutare a prevenire malattie croniche come l’obesità, il diabete e le malattie cardiache.
  • Miglioramento dell’umore: mantenere una buona forma fisica durante l’estate può aiutare a migliorare l’umore e a ridurre l’ansia, grazie al rilascio di endorfine e, in caso di dieta chetogenica, dei corpi chetonici.
  • Fiducia in sé stess*: in estate, si sa, ci sono più occasioni per mostrare il proprio corpo. Anche se non ti senti al top, il fatto che tu ti stia prendendo cura del tuo corpo anche durante le vacanze, ti farà aumentare la fiducia in te stess*

Che ne dici? Siamo convinte che passare un’estate con il corpo che reagisce bene al caldo e una bella dose di buonumore, sia impagabile. 

Già…ma che noia dover pesare cibi, porzionare tutto, mangiare cibi tristi..

Perché è difficile mantenere la dieta in vacanza?

È qui che ti aspettavamo. 

In negozio, ma anche nella nostra chat, ascoltiamo con molta attenzione le esigenze dei nostri clienti. Sappiamo bene, anche per esperienza diretta, quanto sia difficile seguire una dieta. Soprattutto d’estate.

I problemi più frequenti sono: 

difficoltà a preparare i cibi: in vacanza i tempi non sono così organizzati come durante il resto dell’anno e spesso non si riesce a preparare facilmente pranzi e cene 

difficoltà a reperire gli ingredienti che servono: le vacanze prevedono spesso viaggi lunghi, i cibi con il caldo si deteriorano oppure in alcuni paesi addirittura non si trovano 

poca voglia di mettersi ai fornelli: dai, sfidiamo chiunque a dichiarare che in vacanza ha voglia di cucinare! 

malumore: non è semplice mangiare un triste riso bianco mentre i tuoi amici stanno mangiando la piadina o il gelato 

Come risolvere tutto questo? 

Con un Kit estivo. Anzi, con il Kit Estate per la dieta in vacanza!

Alcuni prodotti del Kit Estate per la dieta in vacanza

Il Kit Estate per la dieta in vacanza

Lo ammettiamo, ci piacciono i piani ben riusciti. E di questo Kit estivo con pasti sostitutivi siamo davvero orgogliose perché è La Soluzione per la dieta in vacanza. 

Abbiamo osservato attentamente tutti i nostri pasti sostitutivi Penta, Centro In Forma e Eat&diet, riletto le etichette, valutato consistenze e conservabilità, studiato il sapore e la loro modalità di preparazione.

Abbiamo valutato i nostri integratori, per scegliere quello perfetto per l’estate e che supporti al meglio i 15 giorni del programma.

Il lavoro è stato piuttosto lungo ma il risultato ci soddisfa molto e siamo sicure che il Kit Estate per la dieta in vacanza sia un ottimo compromesso per perdere qualche chilo prima delle ferie, continuare a perderli anche in vacanza e soprattutto che sia un piano che potenzia salute e buonumore.

Abbiamo creato questa tabella per darti un esempio di come può essere gestito il Kit di pasti sostitutivi adatti al periodo estivo.

Esempio di distribuzione dei pasti del Kit Estate in una settimana

Proprio così, cosa credevi? Biscotti secchi e zucchine? 

No! Scegli cibi saporiti che fanno bene. Guarda qui nel dettaglio quali sono i pasti e gli snack inseriti nel programma. 

Come vedi, ci teniamo al tuo buonumore quanto alla tua linea. Lo sappiamo che ti sembrerà strano mangiare della fresca mousse al cioccolato o delle chips al bacon durante la dieta, ma è possibile!

Come? 

I pasti sostitutivi nella dieta chetogenica

Il principio della dieta chetogenica con pasti sostitutivi è proprio quello di stimolare un reset metabolico nel tuo organismo. 

Attraverso la chetosi, questa dieta permette al tuo corpo di dimagrire con l’introduzione di cibi con proteine ad alto valore biologico, che educano il corpo a prendere l’energia necessaria dalla massa grassa. 

Gli alimenti devono essere quindi bilanciati per garantirti il giusto apporto di proteine e fibre, vitamine e nutrienti essenziali. La dieta è low carb ma favorisce l’assunzione di grassi “buoni”.

Come ottenere alimenti bilanciati, gustosi e semplici da preparare? 

Con i pasti sostitutivi del nostro Kit Estate

Gli alimenti del Kit sono selezionati anche in un’ottica di cibi facili da preparare, trasportare e gustosissimi anche con il caldo.

Sarà semplice riscaldarli con un banale forno a microonde (anche al bar della spiaggia!) o mangiarli già pronti, come la maggior parte delle colazioni e degli snack.   

Insalata di tonno mediterranea, piadine, cornetti salati, biscotti gustosi per la colazione… il Kit estivo ti fa venire voglia di restare a dieta anche in vacanza

Abbiamo previsto alcuni pasti liberi, da distribuire a tuo piacimento in cui ti consigliamo di orientarti su carni bianche, pesce e verdura per non inibire il processo di chetosi, ma uscire lo stesso con gli amici.

A ulteriore supporto per l’equilibrio della dieta in vacanza, abbiamo introdotto nel Kit Estate anche l‘integratore Isocomplete plus, che puoi trovare insieme ai pasti sostitutivi in unico kit.

Isocomplete plus è l’integratore alimentare di vitamine e minerali (magnesio potassio selenio acido folico e vitamine: c, e, a, b6, b1, b2, b12) per assicurare all’organismo un apporto bilanciato di questi preziosi elementi.  

2 bustine al giorno, mattina e sera. Devi sciogliere il contenuto della bustina in 150 ml di acqua e agitare fino a completa dissoluzione.

E con questo, ti abbiamo detto tutto!

Se hai bisogno di altre informazioni sui nostri pasti sostitutivi contattaci e buona dieta, anzi no scusa…buone vacanze!